Casa/Fuori Casa

25 gennaio 2010
Cura e igiene
Casa/Fuori Casa

Vi dò alcuni suggerimenti su come affrontare le uscite e la vita in casa:
 
  • I cani in generale non hanno bisogno di capottini, il mio consiglio però è quello di prendere un cappottino leggero antipioggia, questo serve per farlo bagnare meno, in caso di pioggia improvvisa o durante le passeggiate con la nebbia. Ricordo che in caso il cane si bagni o abbia freddo, cercate di non rimanere fermi ma fatelo camminare.
  • Se lo portate sulla neve, mi raccomando procuratevi la crema da mettere sulle zampe, che lo aiuta a non soffrire troppo il freddo, e non fatelo camminare sulla neve che si trova a bordo strada, perchè contiene il sale sparso sull'alsfalto, che è dannoso per il pelo, il mio consiglio è quello di fargli un bel bagno dopo tale passeggiata.
  • Al mare, oltre ad avere acqua sempre disponibile e a non tenerlo sotto il sole cocente, vale il discorso della neve salata, sarebbe meglio non farlo andare nell'acqua, se però accade, fate subito un bagno, per togliere la salsedine.
  • Se abitate in appartamento cercate di non farlo correre e saltare troppo (so che è difficile!) ma da cucciolo le articolazioni che si formano si potrebbero danneggiare a causa dello scivolamento delle zampe su superfici come piastrelle, parquet, ecc. abituatelo a non salire sul divano, poltrone o altro oppure comprate delle scalete per cani (si trovano su internet) e insegnateli a salire usando quelle e a non saltare.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy